Milano Food City torna dal 7 al 13 maggio 2018

Tornerà dal 7 al 13 maggio 2018 Milano Food City, appuntamento che diventerà annuale e fisso nel calendario degli eventi di Milano grazie alla rinnovata collaborazione tra Comune, Fiera Milano, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza oltre a Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto Veronesi e tutte le aziende partner.

La prima edizione di Milano Food City non è stata solo eventi e degustazioni ma anche una grande occasione per sensibilizzare i cittadini sul problema della fame e per promuovere i valori della solidarietà e della cultura alimentare.

Con#PIUSIAMOPIUDONIAMO, la festa inaugurale promossa dall’amministrazione e da tutti i partner lo scorso 3 maggio, si è riusciti a donare 7 tonnellate di alimenti messi a disposizione dalle aziende coinvolte a favore di Banco Alimentare, Caritas Ambrosiana e Pane Quotidiano in rappresentanza delle altre decine di organizzazioni che in città si fanno carico della raccolta e distribuzione di cibo.

milano food city

Milano Food City 2018

Si presenterà con un calendario unico di eventi dedicati a professionisti, appassionati gourmand, cittadini e turisti e che animerà la città dalla periferia al centro nel segno del gusto e della cultura alimentare.

Il successo della prima edizione di Milano Food City è confermato anche dai dati relativi all’occupazione degli alberghi cittadini resi noti dalla Camera di Commercio, su indicatori RES STR Global che mostrano come nella settimana dall’1 al 9 maggio 2017 si sia verificato un incremento del 10% nel tasso di occupazione delle camere, passato dal 68% del 2016 al 78% del 2017, con un picco del 94% nella notte di lunedì 8 maggio e del 96% nella notte del 9 maggio, giorni della presenza di Obama in città.

La seconda edizione di Milano Food City si inserirà nella più vasta programmazione di eventi voluti dal MIBACT che ha scelto proprio il 2018 come anno da dedicare alla valorizzazione del cibo italiano. Un patrimonio, quello del Made in Italy agroalimentare, che coniuga saper fare, bellezze artistiche e paesaggistiche rappresentando uno dei migliori biglietti da visita del nostro Paese nel mondo. Il cibo, insieme all’arte, racconta la storia delle nostre terre e delle comunità che le abitano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano Food City torna dal 7 al 13 maggio 2018 Milano Food City torna dal 7 al 13 maggio 2018 ultima modifica: 2017-07-18T03:06:09+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento