Milano. Lamberto Bertolé ha incontrato un gruppo di studenti della città di Shanghai

Lamberto Bertolé, presidente del consiglio comunale, ha incontrato un gruppo di studenti della città di Shanghai, accompagnati dai loro insegnanti e genitori.

Bertolè e studenti ShanghaiLa visita a Milano del gruppo di studenti, di età compresa fra 7 e 10 anni, selezionati fra i ragazzi che frequentano le scuole primarie della città gemellata, fa parte di un’iniziativa promossa e sostenuta dal Consolato Generale d’Italia a Shanghai per far conoscere ai giovani di Shanghai l’Italia e Milano.

Durante l’incontro il Presidente Bertolé ha risposto a numerose e specifiche domande poste dai ragazzi sulla città di Milano, sulla situazione socio-economica dell’Italia, sui rapporti con la comunità cinese e sulle prospettive per gli stessi alunni di poter intraprendere in futuro un ciclo di studi a Milano.

Il legame tra Milano e Shanghai, risalente al 1979, è stato uno dei primi gemellaggi tra una città europea ed una città della Repubblica Popolare Cinese, legame rilanciato e rafforzato in occasione del recente passaggio di testimone tra le due sedi di Expo 2010 ed Expo 2015.