La grande estate del cantautore Aldo Losito che sta spopolando con il tormentone “Niend e nisciun” feat. Cesko degli Apres La Classe

Mottola. Estate ancora agli inizi ma già da ricordare per Aldo Losito. Il cantautore di Mottola, che nella sua carriera vanta collaborazioni internazionali come quella con il batterista Gary Wallis dei Pink Floyd, sta spopolando con il tormentone “Niend e nisciun”, realizzato con Cesko degli Apres La Classe. Il brano, trasmesso dalle radio nazionali e regionali più importanti e cliccatissimo sui social (oltre 150 mila visualizzazioni tra Youtube e Facebook), è un’autentica dichiarazione d’amore per la propria terra e rappresenta il primo e riuscitissimo esperimento di fusione tra il dialetto della murgia e la lingua francese.

Da aprile, mese nel quale è stato diffuso il videoclip ufficiale, ambientato nel centro storico Schiavonia di Mottola e a Pino di Lenne, sono partiti un lungo radiotour, che ha fatto tappa nelle più importanti emittenti radiofoniche e televisive di Puglia e Basilicata, e una serie di eventi e concerti. Il prossimo, però, ha un sapore speciale per Losito, che il 22 luglio torna a suonare nella sua città nell’ambito della diciannovesima edizione della Festa del Rione San Pietro La Fiera, organizzata dal gruppo folkloristico Motl La Fnodd; nella stessa serata, anche uno spettacolo di Pippo Franco, uno dei comici più importanti nel panorama nazionale.

Il noto cantautore, che il 22 agosto a Taranto verrà insignito con l’ambito Premio Atleta di Taranto come riconoscimento per aver dato lustro alla provincia ionica in tutta Italia attraverso le sue canzoni, è al lavoro per un nuovo album, la cui uscita è prevista in autunno.

Ma ancor prima per Aldo Losito, che da qualche settimana ha spento quaranta candeline, ci sarà modo per festeggiare un evento ancora più importante con sua moglie Monica: l’arrivo di una bimba, vera e propria fonte d’ispirazione per il nuovo album.

9 su 10 da parte di 34 recensori La grande estate del cantautore Aldo Losito che sta spopolando con il tormentone “Niend e nisciun” feat. Cesko degli Apres La Classe La grande estate del cantautore Aldo Losito che sta spopolando con il tormentone “Niend e nisciun” feat. Cesko degli Apres La Classe ultima modifica: 2017-07-12T10:09:40+00:00 da Franco Gigante
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento