Studiare con Pegaso la prima I-University: la formazione passa dal web

Esami di maturità alle spalle per migliaia di studenti italiani che ora guardano al proprio futuro. Si trovano di fronte al bivio tra lavoro e prosecuzione degli studi. Sempre di più si iscrivono all’Università. Inizia il dilemma tra gli indirizzi di studio da seguire e soprattutto la sede universitaria. L’Università Telematica Pegaso ha rivoluzionato il modo di formarsi.

L’Università Telematica Pegaso: I-University

I criteri sono basati sulle tre “i” di: Intelligenza, Indipendenza, Interazione. Pegaso è la prima I-University. L’Università Telematica crea l’interazione tra l’accademia e lo studente. Si perfezionano le qualifiche professionali e culturali mediante un modello pedagogico di continua formazione ovvero il Lifelong Learning e il Personal Learning Environment, un ambiente per apprendere in modo personale. L’apprendimento diventa centrale.

Università Telematica Pegaso: standard tecnologici in ambito e-learning

L’Università Telematica Pegaso è riconosciuta dal Miur mediante il D.M. del 20 aprile 2006. La prestigiosa università online italiana è scelta da più di 30 mila studenti. I suoi metodi sono efficaci e all’avanguardia basati su target tecnologici in ambito e-learning. L’offerta formativa è variagata e professionalizzante. Ci sono 10 corsi di laurea; 126 master; 57 corsi di alta formazione; 20 corsi di perfezionamento; 10 accademie di formazione; esami singoli e certificazioni.

I titoli accademici – che vengono rilasciati al termine dei percorsi di studio – hanno il medesimo valore legale dei titoli delle Università tradizionali.

Lo studente non ha alcun obbligo di presenza fisica. I corsi permettono di seguire allo stesso tempo il discente e verificarne costantemente il livello di apprendimento, anche mediante i momenti di valutazione ed autovalutazione.

Sono presenti degli specialisti del supporto didattico che supportano i docenti (Tutor, Mentore e Coach) e sostengono lo studente nel corso di studi, per ottenere un equilibrio di apprendimento basato sull’affermazione del potenziale personale; Tools interattivi e tecnologici, social learning e tv learning rendono partecipe il discente in un’esperienza educativa efficace ed unica.

L’Università Telematica Pegaso incentiva lo sviluppo internazionale della didattica, della ricerca e degli studi, praticando lo scambio culturale tra Nazioni e la sinergia con gli atenei di maggiore prestigio dell’area comunitaria.

L’Università Telamatica Pegaso consente agli iscritti di essere supportati mediante un orientamento in itinere e in uscita; valorizza il percorso formativo e professionale riconoscendo i CFU; vanta docenti autorevoli; prestigiose sedi su tutto il territorio nazionale per sostenere gli esami; una piattaforma avanzata; un team di esperti disponibile.

Si raggiungono obiettivi e si arriva alla realizzazione nell’ambito lavorativo sfruttando le potenzialità del web.

Lo studente può svestire i panni di Peter Parker (adolescente alle prese con i compiti, la scuola) e diventare Spiderman! Basta entrare nella rete dell’Università Telematica Pegaso.