Bari. Lavori di metanizzazione di Corso Umberto

Importanti lavori di metanizzazione a Bari su Corso Umberto. Il Comune, in accordo con Amgas, ha attivato 1,2 chilometri di nuova rete gas, di cui 950 esistenti e mai entrati in funzione e 250 realizzati ex novo. Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti che non hanno potuto utilizzare la rete gas fino a questo momento.

Il tratto di corso Umberto interessato è quello compreso tra il passaggio a livello e Torricella, un tronco della distribuzione strategico per i programmi di potenziamento di Amgas, che farà da collettore con altri presenti in zona, garantendo così un miglior rendimento per gli utenti.

“È stata un’azione molto complessa, invocata da circa cento famiglie da oltre vent’anni” spiega l’amministrazione comunale in una nota. “Sarà un servizio più che gradito e utilizzato dai cittadini: ad oggi, infatti, a distanza di pochi giorni dall’entrata in funzione della rete, sono già pervenute trenta richieste di attivazione ad Amgas, che prevede di arrivare a quota cento entro l’anno, data anche la presenza in zona di due grandi condomini”.

I lavori in quell’area di Santo Spirito non sono terminati perché, entro un mese, saranno avviati altri interventi finalizzati a portare il metano nelle abitazioni lungo la complanare, a partire da strada Pizzillo.