Cava in piazza contro lo ius soli

A Cava de’Tirreni iniziativa di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale contro la legge sulla cittadinanza italiana. I militanti si sono trovati in piazza per fare firmare ai cittadini la petizione “No allo ius soli: firma qui…”, promossa dal partito di Giorgia Meloni.

Cava ius soli

L’iniziativa si è tenuta in Corso Umberto I. “La risposta della comunità metelliana è stata molto positiva – dichiara in una nota il coordinamento cittadino di FdI-An – I cittadini sono stanchi delle politiche buoniste del Pd che hanno determinato un’emergenza immigrazione senza precedenti. La cittadinanza italiana si conquista, non può e non deve essere un automatismo. Per questo, continueremo la nostra battaglia, anche con un nuovo momento di raccolta firme”.

Presenti, tra gli altri, Imma Vietri, coordinatore provinciale di FdI-An, i consiglieri comunali Renato Aliberti e Clelia Ferrara, il coordinatore cittadino Fabio Siani, il presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Domenico Masullo, e Vincenzo Avagliano, componente del direttivo cittadino di Fdi-An.