Roma. Bimbo di 5 anni morto investito da un’auto in via Palmiro Togliatti

Incidente mortale alla periferia di Roma. La vittima è un bimbo di 5 anni investito da un’auto in via Palmiro Togliatti all’incrocio con via Casilina. Il guidatore, un romeno incensurato di 29 anni, si è fermato per fare attraversare un gruppo di bambini nomadi ed è ripartito non accorgendosi dell’ultimo, travolgendolo.

Il ventenne si è fermato a prestare soccorso rischiando il linciaggio da parte dei parenti del piccolo. L’uomo ha caricato il bimbo nella sua macchina ed è partito a tutta velocità verso l’ospedale. Giunto al pronto soccorso del Vannini ma il piccolo è morto poco dopo l’incidente.

incidente

Tensione davanti all’ospedale

Un gruppo di appartenenti alla famiglia della vittima si è radunata di fronte al Vannini. Sul posto sono confluite delle pattuglie della Polizia che hanno tenuto la situazione sotto controllo. L’auto investitrice è stata sequestra.

Il ventenne sarà sottoposto ai test sull’assunzione di alcol e droga. Verrà con ogni probabilità denunciato per omicidio stradale. Disperazione e incredulità tra i parenti del piccolo che viveva con la famiglia in un camper sulla Palmiro Togliatti.