Il caldo rende più carichi: la stagione dell’amore 2017

Coppie che scoppiano. Nuove relazioni che nascono. Saranno pure cambiati i tempi e le abitudini, ma l’arrivo del caldo continua a coincidere con la stagione dell’amore, dell’audacia e della trasgressività soprattutto sul piano sessuale.

amore

L’amore e il caldo

C’è una spiegazione chimico scientifica. Il caldo, i ferormoni che operano da richiamo sessuale. L’incremento dell’esposizione alla luce stimola i centri ipotalamici interessati nella sessualità. La luce solare è uno stimolante naturale fortissimo per la serotonina, antidepressivo naturale e frena la melatonina, responsabile del sonno. Ci si sente più carichi. Il testosterone (ormone del desiderio sessuale) trae beneficio dal sole. L’esplosione di ormoni rende più sensibili al sesso.

Il momento dell’anno più favorevole per il sesso coincide con la primavera – estate. In estate, in particolare, uomo e donna si sentono più disinibiti, si lasciano andare maggiormente. Il viaggio e la vacanza offrono nuove opportunità di fare conoscenze, modificano la routine e si hanno nuove frequentazioni. Poi ci sono i luoghi comuni a contribuire: le scappatelle sono più accolte in estate. Non riguarda solo la Belen Rodriguez di turno ma anche l’uomo e la donna della porta o dell’ombrellone accanto.

Tendenze sessuali delle italiane

Gli esperti del settore rilevano che le donne fanno l’amore in media 108 volte l’anno e sono soddisfatte per 6 volte su 10. Soltanto una donna su tre si ritiene però totalmente soddisfatta a letto. Donne e uomini optano spesso e volentieri per sex toy. In questo ambito, sempre più richiesto, in particolare d’estate, entra a tutti gli effetti la tecnologia. Una delle novità è il vibratore wi fi che si aziona mediante app scaricabile da GooglePlay e Apple Store, anche a distanza di diversi km. C’è chi è a Capri e chi a Milano a lavoro…l’app ha pensato anche a questa condizione! Per chi ama stimolare le zone erogene

Amore: dare spazio agli istinti

Il caldo, le ferie fanno venire meno regole, ruoli, posizioni sociali ed economiche. Lasciando spazio agli istinti in amore, ai sentimenti, alle emozioni forti e travolgenti. Spazio alla fantasia, ai giochi tra seduzione, corteggiamenti, giochi infatuazioni e sperimentazioni. Spesso è solo sesso, altre volte è anche amore.

I rapporti sessuali sono più frequenti durante il periodo estivo. Ciò riguarda anche le coppie stabili che scoprono nuove passioni, riaccendono pulsioni accantonate ma mai sopite. Il sesso aumenta d’estate non solo tra gli adolescenti. Il sesso estivo viene descrittto come sfrenato.

I tradimenti – secondo le statistiche – nel corso dei mesi caldi (in particolare in estate) aumentano del 30%, almeno in base a quanti ammettono il tradimento. A tradire sono i mariti quando la moglie è in vacanza. Ma anche dalle donne sposate nel pieno dell’età.