Calatafimi e Pizzo in lacrime per la morte del maresciallo Paolo Fiorello

Figlio di Carabiniere, celibe, il maresciallo Paolo Fiorello era di Calatafimi in provincia di Trapani. Si trovava da tempo a comandare la stazione Carabinieri di Pizzo. Era un militare stimato ed encomiato.

Choc a Calatafimi e a Pizzo

Paolo FiorelloLa Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha aperto un’inchiesta per chiare i contorni le circostanze in cui è maturato il suicidio. La notizia ha raggiunto velocemente il suo centro natale sconvolgendo parenti e amici.

Pizzo è attraversata da profonda mestizia. Il sindaco Gianluca Callipo su Facebook ha riferito che la comunità “è sconvolta dalla notizia della morte del maresciallo Paolo Fiorello. Tutti noi avevamo grande rispetto, stima e affetto per questo giovane servitore dello Stato che ha sempre interpretato il suo ruolo con umanità e autentico senso del dovere. La disponibilità e l’efficienza del comandante Fiorello ne facevano un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini e l’amministrazione comunale, con la quale c’è sempre stato un rapporto di grande sinergia. La sua scomparsa rappresenta dunque una grande perdita per l’intera città, letteralmente annichilita da questa tragica notizia”.

Callipo annuncia il lutto cittadino. “A nome dell’intera cittadinanza porgo le più sentite condoglianze ai familiari del maresciallo Fiorello, ai Carabinieri della Stazione di Pizzo, al comandante della Compagnia di Vibo Valentia, il capitano Piermarco Borettaz, e al comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Gianfilippo Magro” e comunica che verrà proclamato il lutto cittadino in occasione dei suoi funerali.