Loveweek Festival: uno degli eventi più divertenti d’Europa

Se ami la musica elettronica e la vita di mare non puoi assolutamente perderti il Loveweek Festival

Le vacanze estive sono ormai arrivate ed è tempo di concedersi finalmente un po’ di relax lontano dalla frenesia quotidiana. La meta di elezione della maggior parte delle persone è sicuramente il mare: prendere il sole in spiaggia, tuffarsi in acque cristalline, passeggiare sul bagnasciuga e scatenarsi la sera ballando fino alle prime luci del mattino sono solitamente le attività predilette dai giovani durante le vacanze.

Se sei un amante di questo stile di vita allora il Loveweek Festival è l’evento che fa per te. Situato a Zrce, sull’isola di Pag in Croazia, il festival è uno dei più divertenti d’Europa ed è pensato per soddisfare tutte le esigenze soprattutto di un pubblico giovane. Raggiungere Zrce comporta qualche spostamento aggiuntivo rispetto ad altre destinazioni più tradizionali, però la lunghezza del viaggio viene completamente ripagata dall’organizzazione impeccabile del festival.

Festival

Se si deve raggiungere Zrce dal nord Italia si potrà anche tentare l’opzione macchina, anche se ciò significa sobbarcarsi più di 8 ore di viaggio, percorrendo circa 700 chilometri e dovendo anche prendere un traghetto per raggiungere l’isola di Pag. Se invece si sceglie di prendere l’aereo bisognerà atterrare a Zadar e da lì usufruire del servizio di autobus che collega la città all’isola di Pag; se si decide di spostarsi con l’aereo bisognerà scandagliare il web per trovare una soluzione low cost, inoltre bisognerà come al solito prepararsi ad arrivare con anticipo in aeroporto e assicurarsi di lasciare la propria vettura in un parcheggio custodito, in modo da evitare brutte sorprese al ritorno.

Una volta raggiunta Zrce, quello che si troverà è un festival esteso per tutta la costa della durata di una settimana, in cui si potrà godere tanto di momenti di divertimento sfrenato quanto di occasioni per rilassarsi. Il festival prevede infatti numerosi concerti di musica elettronica, intervallati con escursioni in nave per raggiungere i posti più esclusivi dove tuffarsi nelle acque cristalline. L’area del festival però ha deciso di dichiarare guerra aperta alla noia offrendo anche molte altre attività oltre ai concerti e al relax in spiaggia: sarà infatti possibile anche praticare sport acquatici come il kite surfing, il jet-skiinge guidare le moto d’acqua, sperimentare uno sport estremo come il bungee jumping, si potranno organizzare partite di paint ball con i propri amici e programmare delle escursioni in quad per scoprire tutte le bellezze dell’isola.