Fazio resta in Rai per 2.2 milioni all’anno, cancellata Arena di Giletti

La Rai si tiene stretto Fabio Fazio. Il conduttore lascia Rai3 e viene promosso su Rai1: domenica in prima serata con “Che tempo che fa” dalle 20.30 alle 23.30 e il lunedì con un programma dalle 23.30 in poi.

Fabio FazioPercepirà 2.2 milioni ogni anno. Contratto per quattro anni. Ci saranno 30 ore prodotte in più rispetto al passato. Totale 11.2 milioni di euro al vanno sommate le voci legate alla produzione e al resto del cast del programma. Il compenso comprende anche altre voci legate ai diritti e al format delle sue trasmissioni. Il Cda ha così varato i palinsesti che verranno presentati martedì 28 a Milano agli inserzionisti pubblicitari.

Le novità nei palinsesti

Cancellata “L’Arena” di Massimo Giletti. “Domenica in” torna contenitore di intrattenimento e di racconto, affidato a Cristina Parodi. Nella seconda parte, da ottobre, “La vita è una figata” di Bebe Vio. Poi quattro puntate speciali (direzione artistica di Carlo Conti) dedicate al sessantesimo anniversario dello Zecchino d’Oro.

A Massimo Giletti sono state offerte la conduzione di 12 grandi serate-evento musicali su Rai1 il sabato sera.

Eleonora Daniele conserva “Storie vere” su “Unomattina” (Rai1) cui si aggiunge il sabato pomeriggio. Francesca Fialdini lascia “Unomattina” per condurre “La vita in diretta”.

“Presa diretta” – “Report” su Rai3 torna al lunedì sera.