Londra. Furgone piomba su passanti fuori dalla moschea di Finsbury Park

Attentato nella capitale inglese dove un furgone ha investito delle persone fuori da una moschea. Un furgone è piombato su passanti a Londra. Ha falciato fedeli all’uscita dal luogo di culto islamico. Ci sono 3 feriti gravi.

Finsbury Park London

La condanna del Muslim Council of Britain

Uno dei maggiori organismi di rappresentanza della comunità islamica britannica, accredita l’ipotesi di “un atto deliberato” dietro l’investimento di alcune persone in Seven Sisters Road nei pressi della moschea di Finsbury Park. Il Muslim Council afferma che “tutte le preghiere sono per le vittime”. Testimoni affermano che le persone investite erano uscite da poco dalla moschea.

“Chiunque ha fatto questo, lo ha fatto per colpire delle persone e questo é terrorismo”. Così Mohammed Kozbar, leader della moschea di Finsbury Park. “E’ un attacco terroristico, come lo abbiamo chiamato a Manchester, a Westminster e a London Bridge”.

La dinamica

L’uomo avrebbe anche accoltellato una persona dopo essere sceso dal veicolo. Subito dopo una colluttazione con alcuni passanti prima dell’arrivo della polizia e del fermo. Nelle prime immagini trasmesse dai circuiti internazionali l’uomo appariva con il volto tumefatto.

London il presunto attentatore

Attentatore picchiato dalla folla

A bordo del van ci sarebbero stati tre uomini. Uno è stata bloccato dalla folla che si è scagliata contro di lui e il suo volto appariva tumefatto quando gli agenti l’hanno portato via. Gli agenti si sono subito messi alla ricerca degli altri due e alcune zone del quartiere sono state isolate.