La gran parte dei sindaci delle grandi città saranno eletti il 25 giugno

La seconda tornata sarà decisiva per quasi tutti i 21 capoluoghi di provincia e 4 capoluoghi di regione chiamato alle urne. La maggioranza dei sindaci delle grandi città saranno scelti il 25 giugno al ballottaggio.

Genova registra il vantaggio del centrodestra. Marco Bucci è al 38%. Il centrosinistra (che amministrava la città) si colloca secondo con Gianni Crivello che va oltre il 33%. Solo il 48,39% degli elettori ha votato.

Effetto Parma! L’uscente Federico Pizzarotti si attesta al 35%. Al secondo turno sfiderà Paolo Scarpa del centrosinistra.

Catanzaro andrà al ballottaggio. Il sindaco Sergio Abramo (centrodestra) si avvicina al 40% ma non sfonda al primo turno. Lo sfidante sarà Vincenzo Ciconte (centrosinistra).

Vittoria personale a Palermo. Leoluca Orlando viene confermato dal 46% dei palermitani. Il centrodestra con Fabrizio Ferrandelli non raccoglie oltre il 33%.

Americo Di BendettoL’Aquila al ballottaggio. Recrimina Americo Di Benedetto (centrosinistra) che si è fermato al 47% concedendo a Pierluigi Biondi (centrodestra) la seconda tornata.

Massimo Bitonci (centrodestra) non ce la fa al primo turno. A Padova il sindaco leghista se la vedrà con Sergio Giordani (centrosinistra).

Emozionante la sfida a Verona tutta in casa centrodestra. Federico Sboarina, sostenuto da Lega e Forza Italia, sfida Patrizia Bisinella, candidata di Fare! e compagna dell’ex sindaco leghista Flavio Tosi. Sboarina si è collocata al 29,26% superando Bisinella al 23.54%. Arriva quasi “incollata” Orietta Salemi con il 22.48% sostenuta dal Pd e liste civiche. Alla fine la candidata dem ha ceduto il passo.

9 su 10 da parte di 34 recensori La gran parte dei sindaci delle grandi città saranno eletti il 25 giugno La gran parte dei sindaci delle grandi città saranno eletti il 25 giugno ultima modifica: 2017-06-12T09:21:07+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento