Inferno di fuoco in A14 nel tratto Imola diramazione Ravenna

Un gravissimo incidente con pesanti ripercussioni sulla rete dei trasporti. Lo spaventoso incidente è avvenuto sul tratto ravennate dell’A14 Bologna-Taranto. Si è trattato dell’impatto tra 2 mezzi pesanti che si sono ribaltati andando in fiamme. Paralizzata la carreggiata sud.

L’incidente al km 56

E’ successo tra il bivio per la diramazione di Ravenna ed Imola. A perdere la vita un croato di 35 anni. Il camionista è rimasto intrappolato nell’abitacolo. E’ vivo per miracolo un bulgaro di 56 anni, estratto dalle fiamme, elitrasportato al Trauma Center dell’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. E’ gravissimo. E’ stato ricoverato nella sezione dei Grandi Ustionati.

L’incendio

Un fumo nero si è levato diffondendosi nell’area per ampia distanza. Un camion trasportava materiale cartaceo, l’altro coil per reti in plastica.

L’autostrada è stata chiusa fino al primo pomeriggio in corrispondenza del casello di Imola, come riferisce il nostro Matteo Giorgi, che ha avuto modo di visualizzare il luogo dell’incidente transitando in treno.

Sul posto è intervenuta anche la Protezione Civile per la distribuzione di bottiglie d’acqua e il personale di Autostrade per l’Italia.

Nelle foto (esclusive) i mezzi mentre vengono rimossi. Le immagini sono state scattate da Giuly Mazzolani e postate nel gruppo Facebook “Sei di Imola se..”.