Alghero. AI domiciliari il vice sindaco Antonello Usai

Terremoto giudiziario ad Alghero. Induzione indebita a dare o promettere utilità, turbativa d’asta, falso ideologico e materiale commesso da pubblici ufficiali in atti pubblici. Sono le accuse a vario titolo che hanno determinato gli arresti domiciliari per il vice sindaco Antonello Usai. Disposto il divieto di dimora per  Antonello Cuccureddu, ex giocatore della Juventus.

Gara d’appalto per la gestione dell’impianto sportivo di Maria Pia

Antonello UsaiIl Gip di Sassari, su richiesta della Procura, ha dato incarico di eseguire i provvedimenti al Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri di Sassari. Si riferiscono all’inchiesta sulla gara d’appalto del comune di Alghero per l’assegnazione della gestione, per 6 anni, dell’impianto sportivo di Maria Pia. Sono 5 le misure cautelari eseguite, oltre ai tre arresti domiciliari, ci sono anche due obblighi di dimora.

La gara sarebbe stata pilotata a favore dell’associazione polisportiva Apd 1969 di Cuccureddu, su “pressione” del vice sindaco. Fra i cinque indagati ci sono anche i sono anche due funzionari del comune, Giansalvo Mulas, dirigente del settore Sport, e Giovanni Chessa, presidente e segretario della commissione di gara per gli impianti sportivi di Maria Pia.