Quali sono le caratteristiche e i benefici della fideiussione

Le caratteristiche della fideiussione assicurativa

L’adempimento sicuro dell’obbligazione. Con la fideiussione assicurativa costi, un soggetto terzo si impegna ad adempiere all’obbligazione contratta dal debitore con tuti i suoi beni presenti e anche futuri. Il soggetto terzo, una società assicurativa di solito, si impegna a fare da garante, senza però sostituirsi al debitore poiché no si tratta di un accollo.

Il limite. tra le caratteristiche della fideiussore vi è il limite che è fisato in base al debito: il creditore non può chiedere di più al fideiussore di quanto pattuito con il debitore. Il limite è stabilito dalla cifra stessa del debito.

I casi di non validità. Nel momento in cui il debito contratto devesse risultare non valido, lo diventa di riflesso anche il contratto di fideiussione. Il debito può avere diverse cause di non validità e non importa quale sia ai fini della non validità della fideiussione.

La conoscenza. Il contratto di fideiussione è valido anche se il debitore non dovesse esserne a conoscenza. È il fideiussore che deve essere a conoscenza del contratto e deve esprimere la sua volontà a fare da garante per l’adempimento dell’obbligazione.

I benefici della fideiussione assicurativa

Una garanzia ulteriore di pagamento. Il beneficio maggiore che si ha nel contrarre una fideiussione assicurativa costi riguarda la posizione del creditore, il quale ha una garanzia in più rispetto all’adempimento del suo debito.

I tempi ridotti. Uno dei vantaggi maggiori che si ha sono con il contratto di fideiussione assicurativa, soprattutto rispetto a quella bancaria, è che i tempi necessari per la sua erogazione sono davvero molto risotti. La burocrazia con una società di assicurazioni rispetto a un istituto bancario è davvero più snella e erpico si ottiene una garanzia del pagamento del proprio debito in minor tempo.

La linea di credito aperta. Se si stipula una fideiussione con la banca, significa che si blocca la possibilità di richiedere altri tipi di finanziamento o credito. Solo se si ricorre a una società assicurativa, si ha la linea di credito ancora aperta per qualsiasi genere di evenienza o per non indebitarsi troppo con un soggetto unico.

9 su 10 da parte di 34 recensori Quali sono le caratteristiche e i benefici della fideiussione Quali sono le caratteristiche e i benefici della fideiussione ultima modifica: 2017-06-08T18:01:04+00:00 da Grey B.
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento