5 mobili per un giardino a prova di estate

Un giardino a prova di estate? Una missione raggiungibile, a patto di saper scegliere i mobili necessari per garantire il vostro comfort e anche quello dei vostri ospiti. Il periodo estivo è infatti la stagione ideale per organizzare degli eventi nel vostro giardino, sfruttando il caldo e le temperature gradevoli per prendere un po’ di aria e per godere dei benefici della natura: questo, però, significa anche sapere esattamente come arredare il giardino, in modo tale da rendere vivibile l’ambiente e da creare un’atmosfera perfetta per curare la vostra socialità. Ed ecco quali sono i 5 mobili che non dovrebbero mai mancare nel vostro spazio esterno.

  1. L’ombrellone da esterno

Uno dei primi aspetti che dovrete curare, per quanto concerne l’arredo del giardino, è la creazione di uno spazio che possa riparare voi ed i vostri invitati dai raggi solari, soprattutto durante le ore più calde della giornata. Come fare? Per creare un po’ di ombra nel vostro giardino, oppure per nasconderlo alla vista dei vicini curiosi, potreste installare dei pratici ombrelloni da esterno come quelli offerti da Unopiù. Così facendo, doterete il vostro giardino di una zona intima e riparata.

  1. Il barbecue

Il barbecue è un elemento imprescindibile per il vostro giardino: sia perché può ovviamente consentirvi di organizzare delle gustose grigliate in estate, sia perché può anche diventare un preziosissimo elemento di design per i vostri spazi esterni. Potreste infatti scegliere un comodo barbecue mobile in alluminio, oppure optare per la creazione di un barbecue fisso in mattoni, perfetto per un giardino in stile vintage o country.

  1. Le luci da giardino

Quando cala il sole e scende l’oscurità, il giardino si trasforma: diventa un luogo magico e anche molto romantico. Ed il modo migliore per valorizzare questo momento, e per rendere unica l’atmosfera dei giardini notturni, è installare delle luci da giardino che siano morbide nelle tonalità e che sappiano anche come delineare i percorsi calpestabili.

  1. L’amaca

L’amaca è una componente davvero unica per il giardino, perché si adegua perfettamente ad un’atmosfera naturale, solo in minima parte intaccata dall’intervento dell’uomo, e perché si rende perfetta per schiacciare un pisolino all’aperto. Fra le altre cose, le amache sono anche amatissime dai bambini.

  1. Il tavolo da giardino

Il tavolo da giardino è indispensabile per il vostro spazio esterno, dato che dovrete utilizzarlo per ospitare i vostri invitati durante le grigliate, i pranzi e le cene all’aperto. Assicuratevi che sia realizzato con uno dei materiali da esterni e che sia in linea con lo stile del giardino. Seguendo questi consigli, riuscirete sicuramente ad arredare il vostro giardino, rendendolo perfetto per sfruttare le ore prolungate di luce del periodo estivo ma anche la notte, insieme ai vostri amici, alla vostra famiglia o al vostro partner.