Nella piazza milanese del Cannone la Giornata dello Sport

Domenica 4 giugno in piazza del Cannone Milano si unirà agli oltre 1.500 comuni italiani che celebrano la Giornata nazionale dello sport indetta dal CONI: dalle 11 alle 18, in collaborazione con l’Assessorato allo sport e grazie alla disponibilità delle varie società sportive della città, ci sarà la possibilità di approcciarsi a varie discipline e scoprire le singole realtà sportive con le loro caratteristiche.

Con l’obiettivo di promuovere tra la popolazione l’attività sportiva, le federazioni porteranno in piazza i propri sport, organizzando attività ludico-ricreativa rivolta ai bambini e a tutti coloro che volessero cimentarsi nelle varie discipline. Numerose anche le esibizioni da parte degli atleti, tra le quali la dimostrazione degli Arcieri di campagna.

Tutte le società presenti saranno disponibili ed attrezzate per l’accoglienza delle persone con disabilità. In particolare, la Federazione italiana canottaggio con la Società canottieri Milano collocherà nel suo spazio un remoergometro adattato per attività specifica, la Federazione Scherma avrà pedane attrezzate per i disabili e il Comitato Paralimpico italiano allestirà uno spazio dedicato allo showdown (ping pong per non vedenti).

La delegazione CONI di Milano posizionerà un recinto gonfiabile con aree di attività ludico motoria allestite per i bambini, che potranno così sperimentare con l’assistenza di operatori qualificati.