Gialli ambientati a Milano letti da migliaia di lettori

Accolto da migliaia di lettori l’invito a leggere gli ebook di 10 gialli ambientati a Milano, per un totale di 114.760 libri scaricati in meno di 3 mesi. Si è conclusa con grande successo la campagna di “Milano da leggere”, l’iniziativa a favore della lettura digitale promossa dalle biblioteche comunali. Attraverso un Qr Code i cittadini hanno potuto scaricare su tablet e smartphone i gialli in salsa milanese dai manifesti affissi in città e sulla rete dei mezzi pubblici, grazie alla collaborazione di ATM.

libri

Le preferenze dei lettori sono andate a Gli angeli di Lucifero di Fabrizio Carcano, Il giallo di via Tadino di Dario Crapanzano e Assassinio in libreria di Lello Gurrado. Più di 10 mila download sono stati registrati anche dai titoli di Scerbanenco, Olivieri, Biondillo e Colaprico.

L’iniziativa è stata possibile grazie agli autori e agli editori – Bollati Boringhieri, Garzanti, Guanda, Marcos y Marcos, Meravigli, Mondadori e Mursia + Agenzia Letteraria Santachiara – che hanno gratuitamente concesso le loro opere.

Visto il grande successo, “Milano da leggere” tornerà il prossimo anno con una nuova edizione dedicata ai libri per ragazzi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Gialli ambientati a Milano letti da migliaia di lettori Gialli ambientati a Milano letti da migliaia di lettori ultima modifica: 2017-06-02T00:20:54+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento