Agli omega 3 dedicato un osservatorio italiano

Un portale specializzato a carattere divulgativo per favorire gli utenti del web che sono alla ricerca di notizie e consigli autorevoli sugli omega 3. E’ nato da un team italiano. Il gruppo ha realizzato il primo osservatorio in Italia sul tema omega 3.

L’osservatorio 3omega3.it

Si tratta di un osservatorio che si concentra totalmente sull’argomento degli omega 3, la categoria di acidi grassi essenziali molto importante per la salute umana. Lo staff di 3omega3.it è formato da un gruppo di esperti di internet con la passione per i temi della salute e del benessere. “Notiamo come vi sia sempre di più una banalizzazione dell’argomento, in televisione cosi come online” dichiara Alessandro Vecellio. Partendo da questa considerazione Vecellio e colleghi hanno messo online un sito specialistico e realmente informativo.

“3omega3.it non vuole essere l’ennesimo blog sulla salute generalista con articoli di 200 parole, ma diventare il punto di riferimento in materia, con pezzi approfonditi di 3000 o più parole” rimarca Alessandro Vecellio.

Omega 3: tutto ciò che c’è da sapere

I post sull’argomento sono corredati di illustrazioni dedicate sia ai lettori più giovani ma anche a quelli più adulti che apprezzano un modo di leggere i testi con una formulazione più grafica e visiva e quindi molto più semplificata.

“Abbiamo svaligiato la libreria italiana ed americana di Amazon” precisa Vecellio che sottolinea come all’osservatorio collaborano una naturopata, un farmacista ed un giornalista. I concetti vengono resi più semplici sul modello del cartoon “imparando il corpo umano” per “diversi livelli di lettura, per i più esperti come per chi muove i primi passi nel settore salute”.

I temi di 3omega3

Nel portale si affrontano:

  • differenza fra fonti vegetali ed animali

  • ricette ad alto tenore di omega 3 con consigli utili

  • omega 3 per gli amici animali

  • benefici per la salute sulla base di studi scientifici, illustrati in modo chiaro e semplificato

  • olio di krill

  • omega 3 per gli sportivi e gli impatti positivi soprattutto per i ciclisti, per chi pratica la corsa e la massa muscolare

  • notizie su omega 3 con tutte le ultime scoperte che riguardano gli omega 3

  • schede dettagliate sugli integratori di omega 3 presenti sul mercato frutto di analisi di laboratorio. La sezione offre una cernita tra gli integratori realmente efficaci e che hanno quindi un impatto sulla salute, stilando una graduatoria dei migliori

Il portale si pone obiettivi ambiziosi con un aggiornamento costante sul tema degli omega 3. Chi volesse approfondire può scrivere per posta elettronica a [email protected] e ricevere risposte alle proprie domande.