A Misano Adriatico con i bimbi: ecco cosa fare

Misano è una meta ideale per le vacanze estive di tutta la famiglia. I periodi migliori per chi cerca tranquillità sono quelli di bassa stagione, a giugno e a settembre, ma durante i mesi centrali di luglio e agosto potrete partecipare a numerosi eventi, dedicati ai bambini e agli adulti. Solo per citarne uno, la Notte Rosa che si svolge ad inizio luglio, ogni anno richiama numerosi turisti provenienti da tutta Italia, e in quell’occasione vengono organizzate feste ed eventi anche per i più piccoli. Gli altri mesi, come Aprile, Maggio e Ottobre, sono i preferiti da chi va in bicicletta. La Romagna infatti è una delle mete più amate da chi pratica cicloturismo, grazie alle colline e alle bellissime strade immerse nel verde della Valconca e del Parco del Monte San Bartolo.

Perché scegliere Misano per le vacanze con la famiglia

A Misano tutto è a portata di mano. La spiaggia è tranquilla e la località è pedonalizzata soprattutto durante i mesi estivi. Inoltre, in quanto località votata al turismo balneare, le spiagge sono dotate di tutti i servizi e le comodità che possono rendere le vacanze ancora più piacevoli. Scegliete questa località per tutti i numerosi servizi che è in grado di offrire, per gli hotel per famiglie Misano Adriatico, e anche perché è situata in una posizione strategica, che vi permetterà di raggiungere i borghi della Valconca o le vicine Riccione e Cattolica.

I bambini a Misano

Se viaggiate con la famiglia e scegliete Misano Adriatico per le vostre vacanze sappiate che tra le varie località della Riviera romagnola è una delle più indicate per voi. Qui i bambini sono ospiti privilegiati. Non mancheranno i ristoranti, gli hotel con servizi dedicati, e le possibilità di divertirvi con sport e escursioni, in bicicletta lungo l’area faunistica del torrente Conca, in barca fino alla Baia di Vallugola o a piedi sul vicino Monte San Bartolo.

Cosa fare a Misano e dintorni.

Non perdete l’occasione di fare una passeggiata per le vie del centro. Oppure di raggiungere la vicina Cattolica, con la sua graziosa isola pedonale, i negozi, i barettini e le gelaterie. Sempre a Cattolica, che si trova a pochi minuti da Misano, potrete visitare anche l’Acquario, dove ammirare pesci inseriti nel loro ambiente naturale, ricreato con cura e precisione, squali e alcuni mammiferi. Qui a Cattolica potrete ammirare anche i pinguini e le lontre, animali molto amati dai bambini. Sempre per i più piccoli, non perdetevi una visita al parco didattico di Oltremare, o a quello acquatico di Aquafan, entrambi a Riccione. I vostri bimbi si divertiranno e le giornate trascorse qui saranno poi meravigliosi ricordi della loro infanzia.

I borghi

Partendo da Misano potrete raggiungere facilmente alcuni dei borghi più belli della zona. Solo per citarne alcuni: Gradara, San Leo, Urbino, Acqualagna, Verucchio o Montefiore. Molti di questi piccoli borghi medievali hanno un castello o una rocca, in alcuni casi, come per Gradara o Verucchio, visitabile. Ai più piccoli sembrerà di vivere in una favola! E voi, avete scelto dove trascorrere le vostre vacanze con la famiglia?