A Milano si ritrova la community italiana delle Wearables

Presso gli spazi di FabriQ, in via Val Trompia 45/a, si tiene oggi l’unico evento in Italia del WT | Wearable Technologies Picnic Worldwide.

picnicSi scopriranno innovativi occhiali olografici per consultare tutti i contenuti di telefonini e smartphone senza estrarli della tasca o dalla borsa, passando da dispositivi acustici nati per aiutare le persone ipovedenti a orientarsi nella realtà, oltre uno speciale braccialetto per sub e apneisti utile a tracciarne posizione sott’acqua in caso di soccorso o emergenza sino a particolari fasce da mettere intorno al braccio per migliorare la postura e il movimento.

Milano: il mercato della tecnologie indossabili

Questo settore toccherà i 150 miliardi di dollari nel 2026 a livello globale. In Italia, i settori di tendenza sono: medicale, wellness, gaming, sicurezza e domotica.

In Italia la diffusione di orologi e bracciali intelligenti è al 10,3%, contro il 4,6% della Francia, il 5,4% della Germania e il 7,9% della Gran Bretagna (Kantar Worldpanel ComTech).

Dalle 10 alle 17 FabriQ è il punto di riferimento per la community italiana delle Wearables, di cui si approfondiranno trend, opportunità e prospettive. Il WT | Picnic è una vetrina di condivisione e confronto per tutti i player e gli stakeholder del settore, che avranno occasione di fare networking e approfondire gli scenari di mercato e investimenti possibili.