Il 22 ottobre Lombardia e Veneto votano per l’autonomia

Ora è ufficiale. Bobo Maroni ha firmato per indire il referendum consultivo per l’autonomia. La data fissata è il 22 ottobre. Il voto sarà elettronico. Nello stesso giorno si esprimeranno anche i cittadini del Veneto. Entrambe le Regioni sono a guida leghista.

Autonomia Lombardia: le modalità di voto

Bobo MaroniSi potrà votare domenica 22 ottobre dalle 7 alle 23. “Sono contento ed emozionato. È il coronamento di tante battaglie, oggi si realizza un sogno. Ora la parola passa al popolo”, ha affermato il Governatore dopo la firma avvenuta a Cremona. “Noi come Regione faremo una campagna istituzionale per dire di andare a votare. Mi aspetto che chi sostiene il referendum faccia un comitato unitario”.

“E’ un appuntamento straordinariamente importante per tutti i lombardi, perché può significare la svolta” ha rimarcato l’ex Ministro. E’ “una nuova storia per la Lombardia, con la possibilità di tenerci le risorse che ci servono per fare tutte le cose che dobbiamo fare”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il 22 ottobre Lombardia e Veneto votano per l’autonomia Il 22 ottobre Lombardia e Veneto votano per l’autonomia ultima modifica: 2017-05-29T20:27:59+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento