Ad Eureka!Funziona! anche gli studenti di Melfi

Gli studenti del “Ferrara Marottoli” di Melfi, insieme a Stefania D’Adamo, vice presidente della Sezione Industrie di Confindustria Basilicata, erano presenti alla premiazione della quinta edizione di “Eureka!Funziona!”, la gara di costruzioni tecnologiche per giovani inventori.

Più di 500 gli alunni delle classi di quinta elementare provenienti da oltre 20 delle 41 città italiane coinvolte nel progetto per la grande “festa” che si è svolta all’’Auditorium dell’Università IULM di Via Carlo Bo.

Il progetto Eureka!Funziona! attivo in Europa dal 2003, in Italia è stato promosso a livello nazionale da Federmeccanica in accordo con il MIUR e con la collaborazione di numerose altre Associazioni Territoriali di Confindustria. Anche Confindustria Basilicata ha aderito, coinvolgendo diversi istituti comprensivi lucani (Enrico Fermi di Matera, Ferrara Marottoli di Melfi e Lorenzo Milani di Potenza) .

Gli studenti di Melfi si sono classificati primi e così, insieme alla vice preside dell’Istituto comprensivo di Melfi, Rina Montanarella e alle insegnanti, Elda Rizzoli e Anna Cappiello, hanno preso parte alla cerimonia finale.