Attacco hacker? British Airways cancella voli in partenza da Londra

Ko i sistemi informatici per via di un attacco hacker. British Airways ha cancellato ogni volo in partenza da Heathrow e Gatwick, a Londra, sino alle 17, ora inglese.

aereo in volo

La compagnia aerea britannica ha problemi al sistema informatico che gestisce gli scali. Per i media è in atto un cyber attacco ai danni della compagnia. Il sito della società non è disponibile. Sui social media monta la polemica dei viaggiatori. La compagnia non ha precisato quanti sono i voli interessati. Il tilt è il sesto in un anno dopo quelli di giugno, luglio e settembre del 2016. BA si è “scusata con i clienti per i ritardi causati da un crollo informatico avvenuto questa mattina. Stiamo lavorando per risolvere il problema il più presto possibile”. La compagnia aerea non menziona però nessun attacco hacker.

Si parla anche di sistemi che non aprono le porte degli aerei e viaggiatori “chiusi” all’interno. Ritardi sono stati segnalati a Roma, Praga, Stoccolma e Malaga. La compagnia invita chi deve partire a controllare da casa prima lo stato del volo e le ultime notizie.