“Totti è un idolo, domenica dirà addio alla carriera da calciatore”

Il ds Monchi ribadisce che “a Roma Totti è un idolo” e che “domenica dirà addio alla carriera da calciatore nella partita contro il Genoa e vedremo quale sarà il suo futuro”. L’ennesima dichiarazione arriva senza che il diretto interessato si sia pronunciato sul suo futuro.

Francesco Totti

Il tempo di Francesco Totti calciatore scadrà domenica con l’ultima di campionato all’Olimpico. “Francesco ha tanta esperienza e ciò basta per dare il suo contributo. Nel mio caso sicuramente avrò molto da imparare da lui – aggiunge Monchi-. Per me è ancora una situazione strana vivere e lavorare a Roma. È complicato e ho ancora dei sentimenti contrastanti. Il calcio in Italia e in particolare a Roma si vive in modo molto caldo, tutto quello che viene fatto è molto amplificato. In questo senso ricorda molto la Spagna, in particolare la questione legata ai tifosi”.

La festa di addio di Totti romanista sarà un evento previsto a settembre, per la serata con cui Francesco Totti dirà davvero alla Roma. Domenica giocherà per l’ultima volta su un campo di Serie A con addosso la maglia giallorossa. Poi però il Pupone dovrà scegliere tra il Miami di Nesta, la Federcalcio e la dirigenza giallorossa.