Milano. Anche il Municipio 3 ha deciso di creare “SocialMi3”

Da lunedì 22 maggio si svolgerà la Settimana del sociale del Municipio 3 con eventi diffusi sul territorio e il coinvolgimento delle realtà associative e dei residenti. L’idea nasce dalla consapevolezza che il valore aggiunto di un territorio è dato dalla capacità di pensare politiche sociali che mettano a disposizione dei cittadini spazi inclusivi favorendo lo scambio, il confronto e l’accoglienza, di tessere reti e di valorizzare le risorse per la salute, l’educazione e il senso civico stimolando così la crescita culturale, sociale ed economica.

SolcialMi3: la Settimana del sociale

socialmiL’obiettivo è rappresentare un appuntamento di riflessione, di confronto, di elaborazione e di progettazione che coinvolga le realtà presenti nel municipio: dalle istituzioni pubbliche alle cooperative sociali e al terzo settore, dalle organizzazioni di volontariato ai singoli cittadini fino agli operatori del sociale.

SocìalMi3 rappresenta la prima tappa di un processo partecipato, aperto e condiviso che vuole ripensare le politiche di welfare come politiche di sviluppo della comunità locale e di coesione sociale.

Da lunedì 22 a sabato 27 maggio, il Municipio 3 si arricchirà di eventi, seminari, tavoli di lavoro e incontri con la cittadinanza, ognuno con una sua specificità e in collaborazione con alcune delle numerose associazione che lavorano nel municipio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano. Anche il Municipio 3 ha deciso di creare “SocialMi3” Milano. Anche il Municipio 3 ha deciso di creare “SocialMi3” ultima modifica: 2017-05-20T01:28:01+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento