Matrimonio tra Sigma e Sisa: nasce D.IT Distribuzione italiana

Due storici marchi della Grande Distribuzione Organizzata italiana si uniscono. Da Sisa e Sigma nasce D.IT-Distribuzione italiana, nuovo progetto multi-insegna e multi-servizio che punta – si legge in una nota – a diventare “riferimento nazionale della Distribuzione Organizzata di qualità”. Il nuovo Gruppo svilupperà un fatturato alle casse stimato in 4 miliardi di euro pari al 3% della quota di mercato italiano.

Francesco Del Prete

D.IT: nuova centrale acquisti

La nuova centrale progetterà strategie di vendita differenzianti, coerenti con le diverse esigenze dei consumatori e con particolare riferimento alle strategie di Customer relationship management, fidelizzazione e posizionamento del prodotto a marchio. Verranno condivisi i volumi di acquisto, e ognuno dei due marchi/insegna (Sigma e Sisa) proseguirà autonomamente in materia di confezioni, attività di sviluppo, comunicazione e promozione.

Sigma: le dichiarazioni dei vertici

Soddisfatto Francesco Del Prete, presidente di Sigma: “La nascita di D.IT-Distribuzione italiana è frutto del lavoro assiduo di un gruppo affiatato composto dai manager e dai soci di Sigma e Sisa, da mesi impegnati nel progetto. La squadra che oggi scende in campo prevede la partecipazione di tutti i soci Sigma e delle nuove strutture Sisa, ma siamo certi che il progetto accoglierà nei prossimi mesi l’interesse di altre importanti realtà della Do, che potranno così avvalersi dei benefici e dei vantaggi competitivi che Distribuzione italiana saprà offrire”.

Sisa: le dichirazioni dei vertici

“Il rilancio del marchio all’interno di un progetto di Centrale forte e al servizio dei clienti e della rete è il nostro obiettivo – commenta Elpidio Politico, amministratore delegato di Distribuzione Sisa Centro Sud – e la nuova centrale è lo strumento che ci consentirà di offrire assistenza e servizi efficaci e competitivi ai punti di vendita”. “Con Sigma -aggiunge Riccardo Leonetti, amministratore delegato di Distribuzione Sisa Sud- abbiamo affrontato una sfida vincente che sono certo avrà uno sviluppo molto importante nei prossimi anni”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matrimonio tra Sigma e Sisa: nasce D.IT Distribuzione italiana Matrimonio tra Sigma e Sisa: nasce D.IT Distribuzione italiana ultima modifica: 2017-05-19T17:45:01+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook2Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone