Controlli in Corso Giolitti e zone limitrofe per la Polizia Locale di Cuneo

Controlli a tappeto della Polizia Locale di Cuneo mirati al contrasto dei fenomeni portati all’attenzione dei cuneesi e contrari al decoro urbano, quali una incivile fruizione dei giardini di piazzale Libertà e delle aree verdi ed attrezzate per i bambini in Corso Dante.

Controlli della Municipale in Corso Giolitti

Polizia Municipale CuneoIl Nucleo Prossimità (in bicicletta) ha controllato il corretto utilizzo delle piste ciclabili di Corso Giolitti, sanzionando i ciclisti che utilizzano i portici restando in sella, senza rispettare la norma del Codice che prevede che i portici siano solo riservati ai pedoni.

Il Nucleo Polizia Commerciale ha effettuato l’ispezione di sei esercizi commerciali e due esercizi pubblici, verificando autorizzazioni e certificazioni, nonché tutte le prescrizioni che il gestore è tenuto ad osservare. Il bilancio è di quaranta veicoli sanzionati perché in sosta non consentita e tre ciclisti sanzionati in quanto intenti a pedalare sotto i portici.

Nessuna violazione, invece, per quanto concerne i negozi. Durante i controlli gli operatori della Locale hanno colto l’occasione per ricordare agli esercenti l’importanza del rispetto per le norme relative ad un corretto conferimento dei rifiuti.