La Polimirun animerà Milano il prossimo 21 maggio

La seconda edizione di Polimirun, corsa competitiva e non, animerà Milano il prossimo 21 maggio. Coinvolti più di 8 mila runners da 63 Nazioni del mondo, 20 borse di studio finanziate con il ricavato delle iscrizioni, un percorso di 10 km.

Polimirun

La Polimirun

La manifestazione, nata lo scorso anni, punta a raccogliere fondi per borse di studio da consegnare a futuri architetti, designer e ingegneri meritevoli del Politecnico di Milano, oltre che avvicinare allo sport studenti e non solo.

Main sponsor della manifestazione è Adidas Runners, un movimento globale nato per supportare e unire i runners di tutto il mondo: una vera e propria community aperta a chiunque voglia allenarsi divertendosi, tanto per prepararsi intensamente per dare il massimo in gara, quanto per celebrare insieme i propri successi.

Il percorso unisce i due campus milanesi dell’Ateneo attraversando l’intera città: si parte dal Campus Bovisa in via Lambruschini e si arriva nella storica sede in piazza Leonardo da Vinci dove, dopo il saluto istituzionale del Rettore Ferruccio Resta, a partire dalle 11:15 si terranno le premiazioni. In piazza ci sarà grande festa: musica per tutti con Poli.Radio e sessioni di stretching post gara.

Tutti gli iscritti riceveranno la maglia ufficiale Adidas e un pettorale con chip usa e getta che, dopo la gara, permetterà loro di controllare il proprio tempo su polimirun.it. I runners avranno a disposizione altri servizi come il ristoro di metà percorso e finale, spogliatoi, trasporto borse dalla partenza all’arrivo e ‘mezzo scopa’ per gli atleti ritirati. All’arrivo, per tutti i finisher, pacco gara contenente i gadget degli sponsor.

Durante la corsa è possibile affiancarsi ai “Pacers”, runners in grado di tenere un’andatura costante lungo tutto il percorso permettendo a chi li segue di portare a termine la gara in un lasso di tempo prestabilito. Ci sarà la possibilità di percorrere 10 km in 70, 65, 60, 55, 50, 47.5, 45 e 40 minuti. I pacers saranno riconoscibili dalla maglia azzurra e dal palloncino sui quali sarà riportato il tempo di percorrenza.