Riqualificazione della fermata M2 Villa Fiorita a Cernusco sul Naviglio

Mezzo milione di euro per la riqualificazione e l’accessibilità della fermata M2 Villa Fiorita ubicata nel Comune di Cernusco sul Naviglio. I lavori saranno eseguiti con il finanziamento congiunto del Comune metropolitano con 100 mila euro e 400 mila euro del Governo attraverso il piano sulle periferie del Comune di Milano.

Cernusco sul Naviglio M2

Progetto nel Piano periferie

La riqualificazione della stazione M2 rientra negli interventi previsti per i comuni dell’Asta Martesana. I lavori previsti sono nel Programma Triennale Opere Pubbliche 2017-2019. Attengono l’ammodernamento della struttura che attualmente versa in uno stato di degrado e il superamento delle barriere architettoniche. I lavori saranno eseguiti da Atm.

Nel 2016 è stato istituito un tavolo di lavoro finalizzato a riqualificare funzionalmente e architettonicamente l’Asta Martesana M2, con la partecipazione di Regione Lombardia, Città Metropolitana, e i Comuni di Milano, Bussero, Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gessate, Gorgonzola, Vimodrone; il Comune di Milano svolge il ruolo di Ente capofila. Nell’ambito degli accordi è stato stipulato un Protocollo d’Intesa per la “Riqualificazione funzionale e architettonica delle stazioni della linea metropolitana sull’asta “Martesana M2”, in corso di sottoscrizione da parte di tutti i partecipanti.

Il Comune di Milano e i Comuni dell’Asta Martesana partecipano in forma associata al “Bando per la presentazione di progetti per la predisposizione del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia”, approvato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016.

La proposta progettuale presentata, approvata e quindi finanziata, è da intendersi come prima fase di un progetto incrementale di valorizzazione del territorio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Riqualificazione della fermata M2 Villa Fiorita a Cernusco sul Naviglio Riqualificazione della fermata M2 Villa Fiorita a Cernusco sul Naviglio ultima modifica: 2017-05-15T01:48:38+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone