Esplosione a Roma di fronte all’ufficio postale di via Marmorata

Deflagrazioni venerdì mattina a Roma in via Marmorata nei pressi delle Poste. Danni nel parcheggio ma nessun ferito. Lo scoppio è stato provocato da un ordigno rudimentale, una bomba carta posizionata tra due auto nel parcheggio delle Poste.

Sul posto vigili del fuoco, polizia e artificieri. L’area è stata transennata. L’esplosione ha provocato molto fumo.

Due esplosioni in rapida successione

A scuotere via Marmorata due esplosioni in rapida successione. Avvertito un primo scoppio e subito dopo uno più forte. Poi si sono sprigionate fiamme tra due automobili posteggiate lungo la strada di fronte agli uffici postali pieni di clienti.

Tanta paura tra i passanti e le persone in attesa nell’ufficio. Non si esclude alcuna ipotesi anche se prevale la pista anarchica.

Esplosione a Roma alle 9

L’esplosione è avvenuta nel parcheggio dei mezzi dell’ufficio postale, uno dei più centrali della Capitale. Si è tenuto che fosse un attentato ma l’allarme è subito rientrato. I rilievi di legge sono stati eseguiti dalla Polizia. I Pompieri hanno svolto un sopralluogo.

Nessun attentato ma un atto dimostrativo

Esclusa la pista dell’attentato, si ipotizza un atto dimostrativo che potrebbe essere collegato all’incendio di alcuni mezzi sempre delle Poste in un deposito alla periferia sud di Roma appiccato qualche giorno fa. Si stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza delle Poste.

L’area del parcheggio è stata messa in sicurezza degli artificieri della Polizia. Sono stati isolati alcuni frammenti che saranno poi esaminati in laboratorio per verificare come fosse composta la bomba.

L’incendio è stato subito spento dai dipendenti delle poste  con gli estintori in dotazione agli uffici e dai vigili del fuoco che sono arrivati in pochi istanti data anche la vicinanza della caserma. Questo ha permesso di scongiurare il propagarsi delle fiamme alle auto con conseguenze altamente pericolose.

Esplosione alle Poste: pista anarchica

Aperto dalla locale Procura un fascicolo in relazione all’esplosione di un ordigno rudimentale in un parcheggio laterale della sede delle Poste in via Marmorata vicino a piazzale Ostiense.

Nessuna ipotesi è esclusa, anche se prevale la matrice anarchica dell’azione.