Scuola Sottufficiali dell’Esercito: al via la raccolta di sangue per il 2017

Viterbo. Al via il 5 maggio, presso la caserma “Soccorso Saloni”, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, la raccolta di sangue per l’anno 2017, iniziativa di solidarietà organizzata in sinergia con l’AVIS, destinata a soddisfare il fabbisogno del presidio ospedaliero “Belcolle” (U.O.C. S.I.M.T. – Servizio di Medicina Trasfusionale) di Viterbo.

Presente il personale medico (dott.ssa Mariapia ROTA, medico selezionatore) e paramedico specializzato, con l’autoemoteca, dell’AVIS di Roma, nonché i volontari dell’AVIS di Viterbo, è stato possibile realizzare, grazie alla disponibilità del Tenente Colonnello Enzo UBALDI (Dirigente del Servizio Sanitario) e del personale sanitario militare, la raccolta.

L’attività, si legge in una nota del prestigioso Istituto di formazione militare, si inserisce nell’ambito di una collaborazione che già da tempo vede interessati il personale del Quadro Permanente e gli Allievi Marescialli della Scuola Sottufficiali dell’Esercito e che ha consentito di raccogliere, nel 2016, un’importante quantità di sangue.

Numerosi i militari che, con spontaneità, partecipano alla campagna di donazione, motivati anche dal fatto che nel periodo estivo la carenza di donatori abituali di sangue è, solitamente, più alta.

L’attività testimonia la forte propensione alla solidarietà, ancora una volta dimostrata dagli uomini e dalle donne dell’Esercito Italiano.