A Cagliari la seconda edizione della mostra di “Approdi Mediterranei”

Dopodomani alle 18, presso il Lazzaretto di Cagliari, verrà inaugurata la seconda edizione della mostra di “Approdi Mediterranei”, progetto fotografico di Marina Federica Patteri dedicato a Cagliari e alla sua natura.

Marina Patteri

Cagliari: Approdi Mediterranei

Ispirato dall’amore dell’autrice per il sud Sardegna, il progetto descrive la città da una prospettiva inusuale: le luci e i bagliori dell’abitato incastonati nella natura circostante. Una natura in prevalenza rivierasca a acquatica. L’idea del progetto è quella di accompagnare il visitatore in un ideale percorso di avvicinamento alla città che appare riflessa sulle superfici acquatiche che la circondano o si staglia all’orizzonte tra confusi bagliori.

La seconda edizione dell’evento fotografico offrirà nuovi scatti che proseguiranno l’opera di descrizione della città di Cagliari da punti di osservazione sconosciuti ai più. La mostra è stata inserita nell’edizione 2017 di Monumenti Aperti.

L’allestimento della mostra è curato da Francesca Puddu. Sarà aperta ai visitatori fino alla sera di domenica 14 maggio.