A Parco Sempione cinque nuovi bagni pubblici

Nuovi bagni pubblici (5 in totale) di cui uno a norma per persone con disabilità motorie, a disposizione di tutti i fruitori del Parco Sempione, il più grande polmone verde del centro città. Sono stati inaugurati questa mattina a Parco Sempione grazie a una virtuosa collaborazione tra l’Amministrazione comunale, lo storico Bar Bianco e Epam, l’Associazione dei pubblici servizi (Confcommercio Milano).

Milano Parco Sempione

Il progetto realizzato dalla società BIANCO S.r.l. ha avuto il nullaosta del Settore Demanio, dell’Ufficio Tutela del paesaggio, dall’Area Verde, Agricoltura e Arredo urbano, della Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici nonché di Metropolitana milanese per gli aspetti legati alla realizzazione dei nuovi tratti fognari, ed è stato pensato per contribuire a rendere decoroso e attrattivo Parco Sempione, una delle mete più amate e frequentate da milanesi e turisti soprattutto durante la bella stagione.

Il nuovo blocco, che si è sviluppato nello spazio adiacente al fabbricato esistente ospitante il Bar Bianco, è stato realizzato in aderenza e continuità con il manufatto esistente, nel rispetto dei vincoli paesaggistici, archeologici e monumentali dell’area, e viene ceduto al Comune con l’impegno della società BIANCO S.r.l. di continuare a provvedere alla manutenzione ordinaria.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Parco Sempione cinque nuovi bagni pubblici A Parco Sempione cinque nuovi bagni pubblici ultima modifica: 2017-05-07T01:33:06+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento