Torna anche quest’anno gli orti di Imperia

Si ripete l’esperienza “Gli orti di Imperia“, il mercato proposto dall’assessore al commercio Maria Teresa Parodi, che si terrà a Porto Maurizio in via XX Settembre ogni martedì, con il seguente orario: inizio allestimento 7; inizio vendita 8; cessazione attività di vendita alle 13.

I prodotti degli orti di Imperia

In vendita i seguenti prodotti agricoli vegetali e animali: verdura fresca e secca – farine e preparati – frutta fresca e secca – succhi di frutta e di verdura – cereali – latte – yogurt – formaggi e latticini – uova – salumi – sottoli e sottaceti – prodotti derivati dalla lavorazione e/o dalla trasformazione delle olive – confetture e marmellate – miele, polline, propoli, pappa reale, cera e derivati dell’apicoltura – olio e aceto – olive in salamoia – passate e pelati – condimenti e spezie – funghi e tartufi, – castagne e prodotti del sottobosco – vini e liquori – piante aromatiche, fiori, fronde, piante verdi e succulente, piante da orto e talee – carni fresche – prodotti della pesca dell’acquacoltura e dell’itticoltura – eventuali altri prodotti agricoli animali e vegetali non trasformati e trasformati – animali vivi da cortile.

L’ammissione al mercato è riservata agli imprenditori agricoli, singoli o associati, iscritti nel registro di imprese (di cui all’art. 8 della L. 29/12/1993, n. 580), che rispettino le seguenti condizioni:
a) ubicazione dell’azienda agricola e svolgimento della propria attività nella provincia di Imperia;
b) vendita nel mercato di prodotti agricoli provenienti dalla propria azienda o dall’azienda dei soci imprenditori agricoli così come individuati ai sensi dell’art. 1 comma 2 del D.Lgs. 228/01, anche ottenuti a seguito di attività di manipolazione o trasformazione, comunque provenienti dal suddetto ambito territoriale;
c) possesso dei requisiti previsti dall’art.4, comma 6, del D.Lgs. 228/2001; d) l’attività di vendita nel mercato esercitata dai titolari d’impresa, ovvero dai soci in caso di società agricola e di quelle di cui all’art. 1, comma 1094, della legge 27/12/2006 n. 296 e s.m.i., dai relativi familiari, coadiuvanti, nonché dal personale dipendente o incaricato di ciascuna impresa.

Sul sito del comune sono pubblicati tutti i requisiti per l’ammissione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Torna anche quest’anno gli orti di Imperia Torna anche quest’anno gli orti di Imperia ultima modifica: 2017-05-06T07:11:06+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento