Canegrate. Omicidio di Agron e Alban Lleshaj: arrestati 5 albanesi

arrestiI Carabinieri di Milano hanno arrestato 5 albanesi accusati di duplice omicidio. Sarebbero i responsabili dell’agguato a colpi di arma da fuoco messo a segno a Canegrate il 10 novembre 2016 nel quale sono stati uccisi Agron e Alban Lleshaj, due cugini albanesi di 29 e 36 anni. I loro corpi erano stati trovati da alcuni residenti, erano a bordo di una Polo ribaltata e crivellata di colpi.

Duplice omicidio a Canegrate: movente la droga

I 5 indagati hanno un’età compresa tra i 25 e i 40 anni (3 sono fratelli). Secondo gli inquirenti il movente è la spartizione del territorio tra bande di pusher. I Carabinieri li hanno arrestati tra Altopascio, Zafarolo e Lier, dove si erano nascosti per sfuggire al Kanun, il codice albanese che prevede la vendetta da parte della famiglia di chi viene ucciso.

Agron e Alban Lleshaj, tutti e due con precedenti specifici per spaccio di stupefacenti, entrambi residenti a Parabiago, erano in ascesa. I due uomini feriti tentarono di allontanarsi fuggendo con la macchina, ma colpiti a morte finirono in una carambola contro le auto parcheggiate in via Ancona.

Due degli arrestati sono stati identificati come gli esecutori materiali del delitto, una delle due pistole che hanno sparato è stata recuperata, l’altra è da ritrovare, e all’appello manca una persona, che non è stata rintracciata e che si troverebbe in Albania.