Zidane non ha dubbi: sarà Real – Juventus

Calcio spettacolo al “Bernabeu” offerto da Cristiano Ronaldo, un fenomeno che si conferma nonostante gli anni adesso si facciano sentire. Una gara così neanche Zizou l’avrebbe forse immaginata alla vigilia. Una mezza assicurazione verso la finale di Champions. Il tris del portoghese manda ko l’Atletico in un derby di Madrid senza storia. Nulla da fare per Griezmann assolutamente imparagonabile a Ronaldo. Il Real Madrid nella gara di ritorno, la prossima settimana al Calderon, potrà gestire il match e portare a casa il risultato a discapito degli acerrimi rivali prenotando già da ora il biglietto per Cardiff. I Colchoneros archiviano una brutta serata da dimenticare in fretta, quasi a segnare la fine di un ciclo calcistico.

Zidane: “Non siamo ancora in finale”

E’ raggiante Zinedine Zidane: “Siamo contenti di quello che abbiamo fatto” ma allo stesso tempo frena i facili entusiasmi sia della squadra e soprattutto dei tifosi: “ancora non siamo in finale”. Il ruolo di pompiere non si addice però troppo al francese. “Abbiamo segnato e soprattutto abbiamo lasciato la porta inviolata, ma dobbiamo giocare la gara di ritorno”.

Zidane tesse le lodi di Cristiano Ronaldo. “Al momento decisivo è sempre lì: ha fatto tre gol, è un giocatore unico. Il merito è tutto suo, io non c’entro niente: è un grande professionista, vuole sempre vincere, non si accontenta mai”.

Simeone non si arrende

E’ presto però per dare Simeone per sconfitto. L’amarezza è tanta ma di fronte ad un CR7 così è davvero difficile fare di più. La strada verso Cardiff è tutta in salita per il Cholo che però non si sente sconfitto in partenza: “Al ritorno sarà impossibile, difficilissimo, complicatissimo, ma il calcio ti concede sempre una possibilità e noi proveremo a giocarcela fino all’ultima possibilità che avremo a nostra disposizione. Siamo l’Atletico Madrid, e possiamo pensare di tentare il miracolo nella gara di ritorno”.

Zidane “tifa” Juventus”

Sollecitato da Mediaset Premium, l’ex giocatore bianconero, parla dell’altra semifinale in programma questa sera (Monaco-Juventus) e alla domanda per quale squadra tifa risponde nella nostra lingua: “Tu lo sai”. L’Italia calcistica questa sera idealmente si ritroverà a Montecarlo per una delle sfide più importanti della stagione della Juventus e per tutto il calcio italiano, una sfida sulla quale è possibile fare la propria scommessa sportiva attraverso i migliori operatori del settore. Di norma la quota stanleybet è tra le migliori del panorama del betting e per questo sono tanti gli scommettitori che la preferiscono.