Higuain può essere l’uomo della Champions per la Juve

AllegriI minuti incedono lenti. Sala la febbre da Champions. In casa bianconera tutto è pronto. A Montecarlo si gioca domani sera il pass per Cardiff. Come con il Barcellona, serve fare una grande prestazione all’andata, per archiviare subito la pratica.

Basta guardare le quotazioni su enjoybet.it per rendersi subito conto che i pronostici sono tutti a favore della Juventus. Ma Max Allegri invita però a non sottovalutare i francesi. “Devo pensare a che cosa dire alla squadra. A questo punto della stagione sanno quello che devono fare e quello che non devono fare”. Nella mente del tecnico c’è la brutta prestazione contro l’Atalanta. “Non bisogna fare un primo tempo come quello di Bergamo, giocato su 80 metri. Perché con le loro caratteristiche possono farci male”. Ma la gara di campionato è stata solo un incidente di percorso. Con il Monaco la Vecchia Signora arriva con una grande concentrazione ed una squadra che ha battuto i “mostri” catalani e l’ha fatto con carattere e classe, la stessa da mettere in campo domani sera.

Il Monaco non ha mai perso in casa in Champions

Il Monaco “gioca molto sulle verticali e ha grandi velocità. E’ molto diversa rispetto a due anni fa. Ora fa molto meglio la fase offensiva, due anni fa sembrava avere più solidità dietro. Nelle ultime 15 ne ha vinte 13, fa tanti gol nelle ultimi minuti. Ho grande rispetto di questa squadra: bisogna giocare due partite giuste, contro di loro è molto complicato”. Lo sottolinea Allegri che aggiunge come “Falcao è tornato ai livelli pre-infortunio, quando era fra i migliori giocatori al mondo. Bernardo Silva è cresciuto rispetto a due anni fa. Mbappé ha tecnica e velocità”. La Juve vuole infrangere un record tutto monegasco. “Non ha mai perso in casa in Champions? Speriamo che domani sia la prima volta. Sarà importante fargli gol”.

“Higuain è stato acquistato per migliorare il potenziale offensivo”

Domani sarà assente Khedira per squalifica, al suo posto Marchisio. “Sul sistema di gioco non cambia nulla, Khedira è più fisico, Marchisio si muove di più. E’ in buona condizione ed è cresciuto molto”.

Tutti attendono Higuain che “è stato acquistato per migliorare il potenziale offensivo: sta facendo un’annata importante, non va valutato solo per i gol che fa. La sua è una stagione straordinaria, come quella di tutta la squadra. E se segna domani direte che è l’uomo della Champions” “profetizza” il tecnico bianconero.

Allegri glissa sul campionato (praticamente già vinto) e sul suo futuro. Adesso c’è solo l’ostacolo Monaco. Allegri vuole arrivare a Cardiff ed alzare la Coppa più importante…