Concertone del Primo Maggio: tutto ciò che c’è da sapere

Primo MaggioDal 1990 il concerto di piazza San Giovanni, il “concertone”, è il cuore delle celebrazioni della Festa del lavoro del Primo maggio. Migliaia i giovani e i meno giovani attesi alla manifestazione organizzata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. Il via alle 14 fino alle 24 per 10 ore filate di musica e parole con la diretta su RaiTre. La manifestazione comporta modifiche al traffico e al trasporto pubblico che viene potenziato, per favorire sia il deflusso dalla piazza a fine concerto che gli spostamenti in città in una giornata “calda” per la viabilità.

Il cast per l’edizione 2017 del concertone

Condotto da Camila Raznovich e dal rapper Clementino, sul palco si alternano Editors, Edoardo Bennato, Planet Funk, Public Service Broadcasting, Brunori Sas, Bombino, Levante, Motta, Fabrizio Moro, La Rua, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel (frontman dei Subsonica), Ara Malikian, Marina Rei + Benvegnu – Lo Stato Sociale, Teresa De Sio, Mimmo Cavallaro, Après la Classe, Le Luci della Centrale Elettrica, Ex-Otago, Sfera Ebbasta, Maldestro, Artù, Braschi, Geometra Mangoni, Rocco Hunt.

Quasi tremila uomini delle Forze dell’ordine saranno impegnate nell’area del concerto. Sedici i varchi presidiati aperti fin da metà mattinata. Chiusa la fermata della metro A San Giovanni e modificati i percorsi delle linee bus 16 51 81 85 87 360 590 673 792 218 665, delle linee tram 3 e 8, e dei bus notturni N1, N10 Circlare, N11 Circolare, N28. Gli organizzatori consigliano di utilizzare le uscite della metro A Manzoni o Re di Roma. Chiusa al traffico la zona compresa tra via Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Concertone del Primo Maggio: tutto ciò che c’è da sapere Concertone del Primo Maggio: tutto ciò che c’è da sapere ultima modifica: 2017-05-01T01:52:36+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone