Guazzaloca si è spento all’ospedale Sant’Orsola con il conforto dei suoi cari

Giorgio GuazzalocaGiorgio Guazzaloca ha amato Bologna: nei suoi tanti incarichi pubblici, prima nel mondo dell’associazionismo di impresa poi da Sindaco, ha servito con disciplina e onore questa città”. E’ quanto scrive in un comunicato stampa  Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale. “La sua morte è motivo di dolore per tutti noi. Il suo ricordo rimarrà indelebile nella storia di Bologna”.

Morto l’ex sindaco Giorgio Guazzaloca

Era ammalato da tempo. Aveva 73 anni. E’ stato il primo e unico sindaco di Bologna non comunista di tutto il dopoguerra. Eletto nel 1999 quando, alla guida di una lista civica e con il sostegno dei partiti di centrodestra, si impose al ballottaggio contro Silvia Bartolini, candidata per la sinistra. Cinque anni dopo venne sconfitto da Sergio Cofferati.

Giorgio Guazzaloca: venerdì 28 aprile camera ardente in Sala Rossa

In una nota stampa il Comune informa che, dalle 9 alle 18, nella Sala Rossa di Palazzo d’Accursio, sarà allestita la camera ardente di Giorgio Guazzaloca, Sindaco di Bologna dal 1999 al 2004.
9 su 10 da parte di 34 recensori Guazzaloca si è spento all’ospedale Sant’Orsola con il conforto dei suoi cari Guazzaloca si è spento all’ospedale Sant’Orsola con il conforto dei suoi cari ultima modifica: 2017-04-26T17:05:50+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook2Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn4Email this to someone