“Indissolubili legami”, doppia personale di Vanetti e Sicura per Le Stanze dell’Arte

La Pinacoteca del Castello Visconteo, dal 6 maggio al 4 giugno, ospiterà la doppia personale “Indissolubili Legami” di Annibale Vanetti e Jano Sicura (inaugurazione sabato 6 maggio, ore 18.30), inserita nel cartellone de “Le Stanze dell’Arte”, la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Legnano.

L’esposizione, organizzata dall’associazione culturale l’Arco e la Fonte, è accompagnata da un catalogo edito da Nòmos Edizioni di Busto Arsizio (VA), con testi del filosofo Giuseppe Fornari e della dottoressa Emma Zanella direttrice del MAGA di Gallarate.

Pur nella diversità dei linguaggi artistici, “Indissolubili Legami” nasce dall’incontro di due artisti, l’uno – Sicura – scultore, e l’altro – Vanetti – pittore, e dalla loro volontà di confronto, legata non solo alla passione per l’arte ma anche a una visione comune rispetto alle modalità operative nel campo artistico.

A corollario della mostra, sabato 3 giugno, alle ore 19.00 nel cortile del Castello l’attore Antonio Zanoletti si esibirà nella lettura interpretativa di “Paesaggi – Alessandro Manzoni e la terra lombarda”. La mostra potrà essere visitata il sabato, dalle ore 15.00 alle 19.00, la domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Ingresso libero.