Grande affluenza di pubblico per i musei milanesi durante il ponte di Pasqua

Fontana Castello Sforzesco MilanoPiù di 23 mila visitatori hanno scelto di scoprire e apprezzare la ricca offerta culturale proposta da Milano nel lungo fine settimana pasquale, numeri che la città conta di replicare nell’imminente Ponte della Liberazione.

Tra le preferenze dei visitatori troviamo i musei civici: le più visitate le collezioni di archeologia, armi e strumenti musicali del Castello Sforzesco con 5.412 presenze in tre giorni. Al secondo posto, con 2.136 visitatori, i capolavori pittorici e scultorei del Museo del Novecento. A seguire le attrazioni del Mudec con 2.058 presenze, e gli appassionati di diorami e di dinosauri del Museo di Storia Naturale con 1.257 visitatori. Molto apprezzati, soprattutto dai più piccoli, al quarto posto, i colori e la simpatia dei pesci dell’Acquario civico con 922 visitatori. Alto gradimento anche per il Museo archeologico, Palazzo Morando, il Museo del Risorgimento e la Galleria d’Arte Moderna che insieme contano oltre 1.300 presenze.

9 su 10 da parte di 34 recensori Grande affluenza di pubblico per i musei milanesi durante il ponte di Pasqua Grande affluenza di pubblico per i musei milanesi durante il ponte di Pasqua ultima modifica: 2017-04-20T00:42:05+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento