Un 2017 all’insegna dello sport: le smartband più vendute si rinnovano

Il mercato degli activity tracker è ormai in profondo sviluppo e, sono ormai molte le case produttrici più o meno famose che hanno investito in questo settore. I modelli in commercio sono molti ma sono ormai noti i migliori (approfondisci quì: https://guideagliacquisti.it/migliori-smartband-activity-tracker/) e tra questi abbiamo scoperto degli upgrade molto interessanti.

Xiaomi Mi Band 3

Tra le smartband più economiche, la più famosa è la Xiaomi Mi Band 2, modello di punta della serie Mi Band che ha avuto inizio quasi 3 anni fa con il primo modello.

Da Gennaio 2017 si parlava di una presunta presentazione ufficiale nel mese di Aprile ma in data odierna, 19/04/2017, non si sa ancora nulla al riguardo. Al contrario invece, sono trapelate alcune informazioni da famosi “leaker” del web riguardo un nuovo design e nuove funzioni. Tra queste, troviamo la possibilità di integrare direttamente nel wearable la sim per rispondere direttamente alle chiamate ed un nuovissimo modulo per la misurazione della pressione sanguigna. Sul fronte design, sembrerebbe essere stata totalmente rivisitata ma ancora non vi è nessuna certezza.

Garmin Vivosmart 3

Se la Xiaomi Mi Band 2 si è posizionata come smartband economica, non è possibile dire lo stesso per i modelli Garmin, sinonimo di affidabilità, precisione e dal prezzo, si alto, ma giusto.

Il catalogo Garmin si rinnova con il nuovissimo modello annunciato pochi giorni fa, il Vivosmart 3. Ad aggiungersi alla già classiche funzioni (passi, calorie, distanze e via dicendo), troviamo la possibilità di stimare il VO2 max e, grazie alla funzione Fitness Age, potremo calcolare l’età che dimostriamo secondo l’ecosistema Garmin in base ai dati rilevati. Anche il design sembrerebbe essere stato rivisto, mantendendo l’impermeabilità e l’ottimo display sempre ben visibile.

Al momento, sembrerebbe essere commercializzato in 3 taglie (S – M – L) al prezzo di circa 149,99€, il tutto a partire dal secondo trimestre 2017.