Gli abiti da sposa che hanno segnato i film più famosi!

abiti da sposa

 

Se ancora non hai scelto il tuo abito da sposa allora trova idee e spunti negli abiti che hanno fatto la storia del matrimonio, una lunga carrellata dei migliori  abiti da sposa per trovare una fonte di ispirazione. Chi di voi non ha mai visto “Sex and the city”? Indimenticabile l’abito da sposa scelto da Carrie per il suo quasi matrimonio con Mister Big, un esclusivo modello di Vivienne Westwood, corpetto a cuore con estremità sottili ed allungate e ampia gonna rimborsata. Un altro abito impresso nei ricordi di tutte le donne è quello indossato da Julia Roberts nella pellicola “Se scappi ti sposo”, un modello semplice con scollo in pizzo e spalline morbide che ricadono sulle spalle, intramontabile come lei! E per le amanti dei musical di successo ecco “Mamma mia!” con un abito, indossato da Amanda Seyfried, rivestito da strati di tulle e con un fascino un po’ hippie un po’ bohemien. Ricordate il film “Bride wars” in cui due grandi amiche sognano il grande giorno da anni e anni ma un piccolo disguido di prenotazioni stravolgerà la loro amicizia scatenando una vera guerra reciproca a colpi di dispetti. Le due spose, interpretate da Kate Hudson e Anne Hathaway, hanno un amore in comune però: Gli abiti da sposa di Vera Wang! Insomma il fattore comune è sempre l’abito da sposa, il fascino della sua essenza e l’importanza che per ogni donna riveste, non è solo un vestito ma segna un momento particolare nella vita, forse unico ma senza dubbio speciale ed emozionante come null’altro.

 

Ispirazioni di bianco per le tue nozze

 

Fatti ispirare da un ritorno allo stile classico, scegli uno stile tradizionale per la tua cerimonia, per il tuo abito da sposa e per le decorazioni delle nozze. Di quest’anno dopo i mille colori con sfumature varie che si sono susseguiti lungo le passerelle delle ultime collezioni sposa ecco che i gusti e le esperienze si modificano e cercano ispirazione proprio dal classico, dal vintage o dalla storia. Il bianco e le sfumature di colore attinenti quali panna e avorio sono un must che non andrà mai fuorimoda, un colore che si abbina a tutto e in tutte le stagioni, accessori e decorazioni inoltre vanno di pari passo con lo stile della cerimonia, per esempio l’utilizzo di un bouquet di fiori di campo bianchi o di roselline bianche regalano un’impressione di purezza e semplicità che rendere leggiadra e pulita anche l’immagine della sposa che sceglie il bianco come colore predominante per la propria cerimonia, inoltre potreste abbinare complementi eleganti tono su tono come candele bianche lungo la navata della chiesa. Da secoli questo colore ha assunto connotazioni di pregio, eleganti e di purezza che ben si sposa con la tradizione del matrimonio. Se proprio volete alleggerire il tutto con sprazzi di colore potete aggiungere accessori che contengano altri colori oltre al bianco, per esempio il vostro bouquet potrebbe contenere roselline o ranuncoli bianchi con al centro un fiore rosso o giallo o pesca, in base al colore che più vi piace e che spezzerà l’omogeneità di colore scelto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Gli abiti da sposa che hanno segnato i film più famosi! Gli abiti da sposa che hanno segnato i film più famosi! ultima modifica: 2017-04-13T17:58:57+00:00 da Serena Calanni
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone