Precetto Pasquale Interforze a Viterbo

Viterbo – Il 7 aprile 2017 ha avuto luogo, presso la chiesa Cattedrale di “San Lorenzo”, uno dei più antichi luoghi di culto della Tuscia, la celebrazione del Precetto Pasquale Militare Interforze per tutto il personale delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e dei Corpi Armati dello Stato di Viterbo.

La funzione religiosa è stata officiata da S.E. Monsignor Lino FUMAGALLI, Vescovo della diocesi di Viterbo.

Alla celebrazione hanno preso parte il Prefetto di Viterbo, dott. Nicolò Marcello D’ANGELO,  il Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, Generale di Brigata Gabriele TOSCANI DE COL, le principali Autorità istituzionali insieme a una nutrita rappresentanza delle Forze Armate, dei Corpi Armati, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Al termine della cerimonia, nel ringraziare i presenti e formulare loro gli auguri per la prossima Pasqua, il Generale TOSCANI DE COL ha ringraziato il Vescovo di Viterbo per le parole di stima espresse verso le Forze Armate. Ha inoltre rivolto parole di apprezzamento a tutto il personale in uniforme che lavora giorno e notte, in Patria e all’Estero, con spirito di abnegazione e senso del dovere.