Fare business e aumentare le visite di un sito con Twitter

Twitter è un potente strumento per le imprese e, se utilizzato correttamente, aiuta ad incrementare il proprio business e aumentare le visite del vostro sito web. Può aiutare a generare contatti, consolidare il marchio, serve a costruire network di connessioni che potrebbero tornare utili in futuro. Il problema è che se non vi segue nessuno non potete sperimentare tutti questi vantaggi. Avere tanti “follower” non è solo simbolo di prestigio, perchè ci vi segue non è solo un numero con cui vantarsi. Si tratta di persone interessate ai vostri messaggi, a quello che avete da dire, a quello che rappresentate. Ovviamente parliamo di persone reali e non di follower comprati al mercato virtuale indiano con pochi spiccioli e, ovviamente, falsi. In questo articolo esamineremo vari modi per aumentare la tua visibilità su Twitter sfruttando i numerosi vantaggi di questo social network. Per chi non lo conoscesse ricordiamo che Twitter è molto semplice. Permette di condivider messaggi (twitterare, ovvero lanciare un “tweet”) di 160 caratteri al cui interno possono essere inserite foto o link a siti di interesse. Tutto qui. Sembra poco ma è estremamente potente. E’ velocissimo, sta sempre sulla notizie e genera una grandissima interazione con le persone. Molte aziende lo usano per comunicare in tempo reale con i propri clienti, rimandando ad approfondimenti su pagine del proprio sito o su profili Facebook.

Twitter

Twitter

Come aumentare i follower su Twitter

  • twitta contenuti seducenti che possono essere twittati a loro volta da altre persone
  • segui (follow)  degli utenti, a loro volta loro ti seguiranno
  • twitta contenuto che possa essere realmente visto sfruttando i trend del momento
  • promuovi il tuo account twitter anche usando annunci a pagamento, molto efficaci per avere nuovi seguaci
  • seguire più persone. La ricerca mostra una correlazione tra il numero di persone seguite e il numero di follower.
  • utilizzare uno strumento come “Hootsuite” o “SproutSocial” per programmare i tuoi tweets. Pubblicare con regolarità aumenterà la visibilità, aumentando così il valore dei follower
  • utilizzare “Twiends” per trovare nuovi utenti con cui connettersi e che hanno interessi simili a quelli da voi trattati.
  • ottimizzate la vostra biografia, il profilo. Gli utenti che vogliono saperne di più su di voi saranno sicuramente interessati a quello che direte. Assicuratev che sia professionale, completo e che rappresenti voi, l’azienda e il vostro business.
  • Usate i link verso i vostri prodotti o verso il vostro sito. Utilizzate programmi di “shortlink” per accorciare la lunghezza del link, ricordate che potete pubblicare solo 160 caratteri. Non vorrete “mangiarvi” tutto lo spazio a vostra disposizione solo per il link?
  • Usate gli hashtags. All ‘interno del vostro tweet è tassativo utilizzare l’argomento trattato. Può essere qualcosa di tendenza, oppure un nuovo argomento che state lanciando. Come si infila un hashtags? Si pone il il caratterere “#” cancelletto prima della parola. Ad esempio #aumentarelavisibilitacontwitter. Gli utenti fanno ricerche all’ interno di twitter anche solo inserendo un hashtag.
  • Rivolgetevi a dei follower: se pensate che un tweet è diretto ad una persona in particolare, all’interno del messaggio scrivete “@nomedelprofilotwitter“. La persona potrebbe retwittare il vostro messaggio, otterrete così visibilità.