Messa in sicurezza della linea metrotranviaria Milano-Limbiate

Si sono incontrati i rappresentanti dei comuni di Cormano, Paderno Dugnano, Varedo, Limbiate, dell’assessorato alla Mobilità di Milano, della Città metropolitana e ATM per approfondire il progetto di messa in sicurezza della linea metrotranviaria Milano-Limbiate come chiesto dall’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi.

Metrotranvia Milano

Il progetto di messa in sicurezza

Sarà presentato all’Ustif e prevede un sistema di segnalamento e protezione per ovviare ai problemi legati alla vetustà della linea tranviaria che corre su un unico binario. L’Ustif dovrà valutare se il progetto è sufficiente a consentire il proseguimento del servizio di trasporto.

L’impegno

Milano e gli altri enti e comuni coinvolti faranno quanto possibile per dare un servizio ai cittadini e rispondere al bisogno di mobilità anche attraverso il ricorso a soluzioni tecnologiche innovative. Un nuovo incontro è già stato fissato per la prossima metà di aprile.

9 su 10 da parte di 34 recensori Messa in sicurezza della linea metrotranviaria Milano-Limbiate Messa in sicurezza della linea metrotranviaria Milano-Limbiate ultima modifica: 2017-04-08T04:33:38+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone