Tagli di capelli per il 2017

Ecco, ci risiamo: la primavera è iniziata, e già per questa stagione a tutte noi viene voglia di cambiare il proprio look, a partire dai capelli. E poi, accipicchia, si avvicina l’estate, e d’estate cambiare look, un po’ per istinto, un po’ per praticità, è quasi un imperativo.

Dunque siamo tutte un po’ alla ricerca del taglio giusto, un taglio per la primavera, propedeutico al definitivo cambio (epocale!) di look per la calientissima estate!

Per ora vogliamo iniziare ad apparire un po’ diverse dal “nostro solito”, insomma, vedere innalzarsi le sopracciglia e sgranare gli occhi degli uomini al nostro passaggio. Per poi “spaccare” appena inizia l’estate. Bene, volete un consiglio? Date uno sguardo (magari anche un po’ di più) al sito web di CapelliStyle, una vera, immensa galleria di consigli ed immagini.

Ti hanno stancata i tuoi pur romanticissimi capelli lunghi e vuoi darci un taglio alla ricerca di un look un po’ più trasgressivo? CapelliStyle ti guida alla ricerca del tuo corto o cortissimo. Vuoi proprio osare? CapelliStyle ti fa navigare tra migliaia di articoli ed immagini di look un po’ più trasgressivi, tra rasati laterali e/o posteriori, con tante magnifiche colorazioni.

Vuoi assecondare il trend primaverile prima di “trasgredire” quest’estate? CapelliStyle ti mostra tutte le foto possibili ed immaginabili di capelli lunghi mossi, corredate da tantissimi consigli per abbinare sempre l’hair look con il proprio carattere, la propria femminilità.

Hai deciso che il tuo look dovrà assomigliare a quello della tua star preferita? Nessun problema: le celebrità, con i loro personalissimi look, popolano a migliaia le pagine di CapelliStyle, ed in moltissimi articoli trovi le loro foto dalle quali prendere spunto e, perché no, da stampare e portare con te al primo appuntamento con il tuo hair stylist.

Vediamo insieme qualche consiglio preso proprio da CapelliStyle.

Iniziamo con il sottolineare che per questa magnifica bella stagione 2017 tre sono i diktat dei più famosi e quotati hair stylist nel mondo, quelli che realizzano le acconciature che poi tutte invidiamo quando le vediamo transitare per le passerelle più “in” del mondo:

  1. Libertà;
  2. Movimento;
  3. Volume.

I tagli 2017 dovranno disegnare i contorni del viso, vedremo frangette accennate appena o anche abbastanza lunghe da divenire il vero punto di interesse delle acconciature, delle preziose colorazioni che già da sole potrebbero apparire come un accessorio pronto per essere sfoggiato.

Questi nuovissimi hair look esalteranno il movimento, le ciocche si scomporranno in piena libertà, ma anche con la massima sobrietà. E poi non dimenticate che, anche se avete preso spunto dall’hair look di una star, basta mettere mano agli equilibri: si riesce ad ottenere personalizzazioni anche spinte su qualsiasi soluzione.

Questi consigli sono utilissimi per tutte quelle donne che sono alla ricerca della praticità ma che non vogliono rinunciare alla sensualità ed alla ricercatezza, più suggerite che ostentate.

CapelliStyle, per chi ne fosse ancora innamorata, ripropone, come suggerito dai migliori acconciatori del momento, gli anni ottanta come punto di riferimento per questo 2017, ma ovviamente, con una reinterpretazione in chiave attuale, con degli hair cut all’insegna della leggerezza e della femminilità, un vero e proprio portabandiera del fascino di trenta anni fa che si rinnova nei giorni nostri.

I carré grintosi e abbastanza corti, i mules, i bob, si animeranno di geometrie e linee mai sperimentate prima, piene di dinamismo e che si movimenteranno grazie a scalature, finish e tagli del tipo “glunge”, che sembreranno dettati dal caso, e che, invece, saranno il frutto di un abile studio finalizzato alla valorizzazione del viso per un look sempre più chic.

CapelliStyle ci propone lo swag tra i tagli medi più in voga per questa stagione, una via di mezzo tra il wild e lo shag, con un mood tipo rock – punk, ed i lob si animeranno con una scalatura abbastanza profonda, ma non esagerata, e con le frangette, dentelée e lunghe.

Il corto si fa più grintoso, il suo volume diventa pieno e sfilato con un taglio vistosamente asimmetrico ed anche pienamente strutturato. Le onde con il loro volume alto e morbido, o anche che si appiattisce sulla nuca aggiungeranno enfasi al taglio corto, abbinando una versatilità tutta nuova a questo styling. Ed i tagli boyish? Saranno dei bei tagli sfumati ed accessoriati da frangette che, quando serva, si possono trasformare in grandissimi ciuffi!

CapelliStyle non dimentica neanche i lunghi, con delle belle scalature e con una morbida ovalizzazione introno al volto a sottolinearne i contorni e per generare del movimento, per creare leggerezza. Effetti sauvage, realizzati con il ferro per creare leggere ondulazioni, con delle row texture e impreziositi dalla ricercatezza dei colori, potranno segnare il ritorno alla natura con delle palette sofisticate, e, magari, dei seducenti raccolti. Le capigliature leggere e naturali verranno, a volte, annodate giusto sopra il libello della spalla con un sottile nastro. E, per finire, piccole e medie onde da abbinare alle scalature più eleganti, con la fila al centro o, perché no, anche di lato, che separi in modo simmetrico la fluente capigliatura, carezzevole con le spalle e solleticante per la schiena.

9 su 10 da parte di 34 recensori Tagli di capelli per il 2017 Tagli di capelli per il 2017 ultima modifica: 2017-04-05T10:58:32+00:00 da Grey B.
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento