Samsung Galaxy S8 a Confronto con Galaxy S7 e Galaxy S6

Samsung ha recentemente lanciato il nuovo Samsung Galaxy S8, presentato lo scorso 26 Marzo con diversi eventi live, uno dei quali anche in Italia, a Milano.

Il nuovo top di gamma di casa Samsung è stato lanciato in duplice versione come ormai di consueto nel settore, con la versione Galaxy S8 e quella più grande Galaxy S8 Plus.

Vediamo ora l’evoluzione del Galaxy S8 confrontando i due modelli precedenti ovvero Galaxy S7 e Galaxy S6.

La prima grande modifica riguarda il display. Samsung ha deciso di aumentare ulteriormente le dimensioni dei display dei due modelli S8 montando uno schermo da 5.8 pollici nella versione standard (che però di fatto sarebbe equivalente ad un 5.6 pollici eliminando gli angoli ricurvi) e ben 6.2 pollici nella versione Plus.

Il display arriva nella nuova versione Super AMOLED Infinity, un nuovo standard rispetto ai display Super AMOLED usati in precedenza.

Il livello di protezione sale ulteriormente potendo fare affidamento ad un potenziamento dello standard Corning Gorilla Glass, giunto alla quinta versione. La tecnologia Gorilla Glass permette di rendere il display particolarmente resistente alle cadute oltre che ai colpi diretti, proteggendo il display anche dalle pericolose cadute sugli spigoli.

La risoluzione del display resta piuttosto elevata come nei precedenti modelli: 577 PPI del Galaxy S6 con display da 5.1 pollici ai 568 PPI del display del Galaxy S8 da 5.8 pollici.

A livello hardware notiamo alcuni potenziamenti: la batteria resta da 3000 mah ma è stato ridotto il consumo energetico e migliorate le funzioni di ricarica ultra rapida cosi come la ricarica Wireless.

L’ottica delle fotocamere resta di altissimo livello ma a differenza dei modelli precedenti, questa volta Samsung ha curato molto bene anche la fotocamera anteriore, spesso tralasciata, montando un ben sensore da 8 Megapixel.

A livello di processore troviamo sempre un chipset octa core ma in due versioni differenti: Snapdragon 835 oppure la versione con Samsung Exynos 8895.

 

La memoria ram è di 4 GB mentre la memoria interna minima sarà di 64 GB con versioni da 128 e 256 GB.

Il nuovo Galaxy S8 arriva con certificazione IP 68/67 che ne certifica la resistenza ad urti, acqua, polvere ed immersione.

Rivisti tutti i sensori: il nuovo top di gamma di Samsung sarà equipaggiato con sensore fitness, cardio, lettore di impronte e scanner per l’iride.

Veniamo ora ai prezzi. Il prezzo di lancio per Galaxy S8 da 64 GB sarà di 929 euro e prezzi crescienti per le versioni da 128 e 256 GB.

Per quanto riguarda le colorazioni, troviamo alcune novità. Oltr al classico bianco, grigio e nero, troviamo la versione Coral Blue (blu) e Maple Gold (viola).

Per vedere i dati tecnici a confronto, puoi guardare qui con il confronto completo tra Galaxy S8, S7 e S6.

9 su 10 da parte di 34 recensori Samsung Galaxy S8 a Confronto con Galaxy S7 e Galaxy S6 Samsung Galaxy S8 a Confronto con Galaxy S7 e Galaxy S6 ultima modifica: 2017-04-04T12:50:59+00:00 da F. Ventre
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento